Non trovi l’imbianchino? Affidati a internet

imbianchino-casa

Oggi nelle grandi città è sempre più difficile trovare un imbianchino. Se cerchi un imbianchino a Roma probabilmente dovrai affidarti al passaparola di amici, ma anche in questo caso molto spesso dovrai attendere a lungo prima di ottenere un appuntamento per un preventivo. Oggi internet viene in aiuto di tutti, grazie alla presenza di numerosi siti che promuovono l’attività di imbianchini, pittori e decoratori di interni.

La scelta migliore

In rete si possono trovare numerosi annunci di professionisti che operano nell’ambito delle piccole riparazioni ed interventi di manutenzione ordinaria in casa. Per avere un aiuto professionale conviene consultare i siti specializzati; particolarmente interessanti sono quelli delle singole aziende, o cooperative di professionisti, perché propongono prezzi molto interessanti. Inoltre la possibilità di avere a disposizione un elevato numero di collaboratori permette una maggiore programmazione: i vari clienti sono accontentati rapidamente ed è improbabile ottenere appuntamenti per periodi di tempo molto lontani.

L’elenco dei lavori svolti

I siti delle aziende di imbianchino a Roma propongono ai clienti anche la possibilità di ammirare qualche fotografia dei lavori già svolti in precedenza. Oltre a questo le aziende serie offrono anche un chiaro elenco di tutti gli interventi che sono in grado di svolgere; a volte non si ha una chiara idea di quale lavoro si desidera per le pareti interne o esterne della casa. Consultare una lista di tutte le operazioni che un imbianchino può svolgere permette invece di trovare delle opzioni particolarmente interessanti, che si possono poi richiedere al professionista che verrà a fare il sopralluogo.

Specificare il lavoro sin dall’inizio

Molte persone tendono a non contattare un professionista per imbiancare casa, perché temono che il preventivo iniziale non corrisponda alla cifra effettivamente richiesta. Sotto questo punto di vista occorre fare chiarezza sul preventivo stesso: gli interventi indicati in questo elenco preciso e dettagliato sono quelli che si possono ottenere per la cifra pattuita. Se, durante la presenza degli imbianchini in casa, si pretendono altri tipi di lavori, allora la cifra da pagare a fine lavori sarà diversa, a volta anche molto, da quella preventivata. Per evitare questo tipo di inconvenienti è bene stabilire sin da principio cosa si desidera in casa, evitando i ripensamenti. I preventivi vanno letti con cura; se non si comprende al meglio ogni concetto espresso e ogni lavoro che verrà svolto, è bene chiedere informazioni, evitando di effettuare modifiche al preventivo durante i lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *