Il Segreto

Il segreto è una soap opera in onda su canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.15 e in prima serata il mercoledì e la domenica dal mese di luglio 2013.

La soap opera è prodotta in Spagna dalla casa produttrice Ida y Vuelta. La trasmissione della prima stagione sul canale spagnolo Antena 3 dal novembre 2011 ha riscosso un’enorme successo, tanto da spingere i produttori a girarne una seconda stagione.

pellicola

La trama parla di una giovane levatrice di nome Pepa che dopo essere stata cacciata dalla casa dei suoi padroni ed essere stata strappata dal figlio neonato Martin, frutto di un peccato d’amore con il proprio padrone Carlos, si stabilisce desolata in un piccolo paesino Puente Viejo. Qui viene assunta dalla ricca signora Francisca Montenegro per accudire la nuora Angustias durante una travagliata gravidanza. Si innamora del marito della stessa, Tristan. La loro storia d’amore dovrà affrontare molti ostacoli che sembrano non terminare mai.

In questo piccolo borgo ritrova suo figlio Martin, che però sarà rapito e del quale se ne perderanno le tracce. La cara Pepa è sempre alla ricerca del suo figlio perduto e viene sempre messa di fronte a prove più grandi in riguardo alla storia con l’unico amore della sua vita, Tristan.

La trama si svolge sullo sfondo della vita rurale spagnole agli inizi del ‘900, nel passaggio all’era industriale.

Le scene della soap il cui nome originale è “El secreto de Puente Viejo” sono state girate nei pressi di Madrid e la colonna sonora è composta dal maestro Alex Conrado ed eseguita dall’Orchestra Filarmonica di Praga.

Il cast è composto da: l’attrice Megan Gracia Montagner che interpreta Pepa; maria Bouzas (donna Francisca); Alex Gadea (Tristan); Ivan Palacios (Martin da piccolo), Jordi Coll (Martin ragazzino) e molti altri attori che interpretano personaggi con storie che fanno da contorno alla trama principale.

Tra le principali curiosità si vocifera sull’uscita probabile dell’attore Alex Gaeda (Tristan) che al momento è impegnato nella recitazione in un’altra serie televisiva spagnola, e di Jonas Berami (Juan Castaneda nella serie, ovvero il marito di Soledad Castro, sorella di Tristan e figlia di donna Francisca),il quale lascerà la scena il modo drammatico, in quanto troverà la morte nel tentativo di salvare la bella Soledad interpretata dall’attrice  Alejandra Onieva, la quale è stata anche ospite di Verissimo su canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *