Sei un amante del fai da te ma non hai spazio? Ecco come risolvere

fai da te

fai da teNon si vive di solo lavoro o di sola casa. Tutti noi abbiamo delle passioni, qualcosa che ci piace fare, che impegna il nostro tempo libero e che ci da anche soddisfazione. Può piacerci andare in bicicletta, o in barca a vela, o ancora riparare da soli gli oggetti rotti, costruire piccoli mobili, dipingere… Tutte attività che, se abbiamo un’abitazione abbastanza grande, si possono fare comodamente da casa.

Ma per chi vive in appartamento, questa non è proprio la soluzione migliore: immaginiamo di dover segare un pezzo di legno, che fa polvere, che si accumula per tutta la casa e… la moglie che ci rincorre con la scopa! Scene di normale vita quotidiana.

Per chi ha un hobby ingombrante, è importante trovare un posto dove poterlo fare, e purtroppo non ci sono poi molte soluzioni: assolutamente non si può andare in un luogo di lavoro, ad esempio nella falegnameria di un amico se vogliamo fare lavori in legno, perché per questioni di sicurezza sul lavoro noi, lì, non ci potremmo nemmeno mettere piede; possiamo rivolgerci ad un amico, magari, che ci metta a disposizione un fondo inutilizzato (magari pagando un affitto) per dare adito alla nostra passione, ma non dobbiamo mai dimenticarci che in questa situazione il fondo non è nostro, e se per qualsiasi motivo servirà a lui, semplicemente, noi e le nostre cose finiremo in mezzo alla strada.

Insomma, le alternative sono poche perché i fondi non vengono regalati così, e siamo tutti sempre un po’ a corto di “spazio vitale”.

Una soluzione interessante ci è data però dal servizio Casaforte self-storage: in pratica, è un modo per avere un posto dove praticare il nostro hobby o dove comunque riporre gli oggetti che ci servono, le bici, la tavola da surf o gli sci senza dover trovare una sistemazione di fortuna: si tratta di spazio ad affitto, di dimensioni diverse in base a quelle che sono le nostre necessità, in cui possiamo andare a prendere o a mettere i nostri oggetti e riporli, ma anche in cui possiamo stare noi stessi nel momento in cui abbiamo bisogno di effettuare delle riparazioni, o dipingere, o fare dei piccoli lavoretti.

Con una cifra irrisoria avremo quindi la possibilità di effettuare tutte le nostre attività, ed avere uno spazio a disposizione tutto per noi (ma proprio per noi, senza moglie o figli intorno) per lavorare in tutta tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *