Opzioni Binarie: l’importanza dei dati macroeconomici

trader

traderI dati macro economici sono un elemento fondamentale per chiunque abbia intenzione di lavorare con le opzioni binarie, e il perchè è quanto mai chiaro: questi strumenti permettono al trader di poter conoscere gli eventi di carattere economico-finanziario che avranno luogo nelle giornate a venire con tanto di orari, di notizie circa il loro contenuto e spesso anche con un indice che ne stabilisca il grado di importanza. Tali eventi hanno infatti il potere di muovere il mercato a cui fanno riferimento e, come di conseguenza, permettono all’investitore di poter prevedere una determinata mossa aprendosi così ad una concreta opportunità di guadagno.

Dati macroeconomici: come trasformarli in investimento

Come prima cosa è opportuno chiarire che i dati macroeconomici vengono generalmente trasformati in una mossa di investimento tramite opzioni a breve scadenza (a 60 secondi, a minuti o al massimo 1 ora), e questo accade perchè una data notizia è destinata a smuovere incisivamente il mercato solo per i minuti che la precedono, negli istanti in cui viene resa nota e per un successivo arco di tempo che di solito non supera le due ore.

Per sfruttare le enormi potenzialità di questo strumento bisogna poi stare bene all’erta, perchè non appena il dato macroeconomico viene divulgato occorre immediatamente controllare il movimento del mercato, o meglio, come gli operatori finanziari hanno risposto a quella data notizia: non appena afferrata la reazione è necessario muoversi come di conseguenza investendo in opzioni Call qualora il mercato dovesse aver avuto una reazione positiva o investendo in opzioni Put qualora la risposta del mercato dovesse essere risultata negativa.

Calendario economico: una concreta opportunità di guadagno

Il Calendario Economico si pone quindi come una concreta opportunità per guadagnare senza grandi sforzi. A differenza della normale prassi la quale chiede che ci sia una certa mole di studio e di analisi a monte di tutto ciò, investire in opzioni tramite le notizie di natura macroeconomica è la mossa ideale che si potrebbe fare per provare a guadagnare (o rischiare di perdere) senza grandi fatiche. Probabilmente è questo l’unico fronte tramite il quale sia possibile guadagnare con le opzioni senza grandissime conoscenze di fondo poichè in fin dei conti è necessario avere un calendario economico alla mano, essersi registrati in una piattaforma di brokeraggio e seguire l’evento tanto atteso in live: per il resto, cioè a livello di investimento vero e proprio, non rimane da far altro che seguire la tendenza mostrata dai grafici e agire di conseguenza!

Ma per quanto sia vero che essere essere esperti non incida in maniera così preponderante, quanto meno sotto questo aspetto delle opzioni, è altrettanto vero che essersi approfonditi dei manuali tematici o almeno avuto la caparbietà di capirci qualcosa sono elementi che potrebbero andare solo che a nostro favore. Non dimentichiamo infatti che l’imprevidibilità è tutto nel mondo dell’alta finanza e che solo una persona realmente preparata è in grado di padroneggiarla a dovere.

Del resto non sono rari i casi in cui il mercato si è prima mosso verso una tale direzione (spronando così gli operatori a muoversi in quel verso) e, pochi istanti dopo, ha imboccato tutt’altra strada: colui che è entrato nel “magico mondo del trading” senza grandi preparazioni, dinanzi ad un evento di questo tipo andrebbe incontro ad una perdita sicura, mentre invece l’operatore che si è adeguatamente preparato e che ha dalla sua anche tutta una serie di strategie personali sa di certo come potersi muovere pur di non andare in rosso.

Nulla è regalato, neanche e soprattutto in questo contesto! Per approfondire l’utilizzo dei calendari economici possiamo comunque far riferimento al collegamento che segue: www.leopzionibinarie.it/opzioni-binarie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *