Quali sono i migliori broker di opzioni binarie?

denaro trading

denaro tradingNella ricerca di un buon broker ci si può affidare alla rete, consultando siti di informazioni che siano seri ed autorevoli, e che forniscono delle tabelle comparative dei migliori siti per le opzioni binarie.

Quali parametri considerare nella scelta dei migliori broker di opzioni binarie?

Il primo parametro che va preso in considerazione è la sicurezza, perché parliamo di investimenti con del denaro, il nostro, ed è quindi seriamente opportuno scegliere un broker che garantisa affidabilità e sicurezza.

L’offerta di broker e di piattaforme adibite al trading on line è molto vasta, se si pensa che la maggior parte dei broker si è affacciato sul mercato delle opzioni digitali nel 2008. In questi anni ci sono state grandi trasformazioni, le piattaforme hanno raggiunto alti livelli di competenze, ma hanno anche soddisfatto altri requisiti, come la sicurezza e la completezza, a beneficio dei trader. Tuttavia è ancora molto sentita la pericolosità di “finire” in piattaforme non legali, non autorizzate, che potrebbero mettere seriamente a rischio i soldi degli investitori.

Broker opzioni binarie regolamentati

Quali sono i criteri di valutazione per stabilire se un broker è davvero sicuro? A parte gli strumenti che ci dà la rete, dove possiamo informarci grazie alla presenza delle recensioni e delle esperierienze degli altri utenti più esperti, si tratta pur sempre di opinioni, sicuramente validissime, ma non possono bastare! Nel giudicare il valore di una piattaforma devono essere presi in considerazione altri parametri, di natura oggettiva.
La prima cosa di cui dovremmo assicurarci, al momento di scegliere un broker, è la presenza di una licenza. Come si ottiene la licenza? Questo importante “certificato di operatività” viene rilasciato dagli organismi certificatori del settore.
Uno degli organismi certificatori è l’italiana CONSOB, un altro ente certificatore è il CYSEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) che si occupa di broker di opzioni binarie con sede a Cipro. Per affrofondimenti sulla regolamentazione, consiglio la lettura di questo post (www.leopzionibinarie.it/broker-opzioni-binarie/).

I migliori broker di opzioni binarie

I broker di opzioni riportati di seguito sono il frutto di una selezione, aggiornata al 2015, fra i migliori broker italiani. Naturalmente si tratta di broker in possesso della licenza Cysec e autorizzati dalla Consob.
OptionTime
TopOption
OptionWeb
24option
Banc de Binary
EzTrader
Dal confronto fra questi broker emergono delle valutazioni da fare al momento della scelta della piattaforma di trading di opzioni binarie. La prima è la possibilità di usufruire di un conto demo.
Perché un conto demo e qual è la sua utilità? Poter disporre di un conto demo significa iniziare a tradare in un ambiente protetto, ovvero virtuale, che mette al riparo dal rischio di perdere soldi veri, i propri soldi.
Questa opportunità non è solo sentita dai trader meno esperti, anzi ci sono tantissimi trader che vogliono testare le strategie più avanzate e complesse, in un ambiente virtuale, proprio per non rischiare di perdere soldi. Inoltre, è effettivamente lecito preferire provare gratis la piattaforma, prima di depositare denaro reale nel proprio account.

Come segliere un broker di Opzioni Binarie?

Per scegliere un buon broker, abbiamo detto, ci vuole la garanzia che esso sia certificato. Ma come scegliere un broker? Forse, a chi ancora non ha un’idea chiara di come muoversi nel mare dei broker presenti, sarà utile questa breve sintesi che vuole mettere in luce le caratteristiche più importanti che dovrebbero avere i migliori broker di opzioni binarie. Perché il broker e la piattaforma sono la nostra cassetta degli attrezzi!
Quando e se vi troverete di fronte ad un broker, rispondete a queste domande per capire se è di qualità:
1. il broker è regolamentato?
2. qual è la cifra del deposito minimo?
3. qual è la somma dell’importo minimo necessario per aprire una posizione?
4. quali sono i ‘payout’ in caso di vincita?
5. quali sono le opzioni con le quali si può negoziare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *