Come fare soldi con le opzioni binarie

soldi

Le opzioni binarie sono consigliate in particolar modo per coloro che muovono i primi passi nel mondo del trading on line, per via dell’estrema facilità con cui possono essere utilizzate per fare soldi online. Infatti nell’investimento con le opzioni binarie si deve solo scegliere se il prezzo salirà o scenderà rispetto a quello attuale di mercato, laddove si prevede un guadagno, per ogni investimento, che arriva all’85% del capitale investito. Il funzionamento delle opzioni binarie è veramente molto semplice.

A tal proposito vogliamo sintetizzare l’operazione in 3 passaggi. Prima scegliamo il mercato e il tipo di azione su cui vogliamo fare la previsione (una valuta, un indice o una materia prima) e quindi una volta individuato la tipologia di asset, scegliamo la data di scadenza entro la quale dovrà verificarsi quella previsione. In questo caso la scadenza è il periodo entro il quale possiamo esercitare il diritto sull’opzione. A quel punto dobbiamo decidere se il prezzo entro e non oltre la data di scadenza salirà o scenderà. Di conseguenza investiremo il nostro denaro in una delle due opzioni possibili.

Infatti le opzioni binarie sono di due tipi, quelle Call e quelle Put, laddove le prime danno l’opportunità di comprare entro una data specifica ad un prezzo già determinato, mentre le seconde sono quelle che danno il diritto di vendere quello che viene definito il sottostante, che in gergo è l’oggetto a cui si riferisce il diritto di opzione. Al fine di effettuare un buon investimento è necessario spiegare bene che cosa si vuole intendere con due parole chiavi importanti come premio e stiker price.

Nel primo caso il premio non è altro che la somma che chi compra un’opzione deve pagare per acquistare il diritto di comprare o vendere, mentre nel secondo caso è il prezzo con cui potremmo o meno acquistare lo strumento sottostante alla data di scadenza prestabilita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *