Assetto corsa che gioco è?

Assetto Corsa è uno straordinario simulatore auto che ha conquistato tantissimi giocatori. Un gioco che offre grafiche curate in ogni minimo particolare ed effetti audio super realistici e coinvolgenti.

Una esperienza di guida emozionante che è stata resa possibile grazie all’utilizzo della tecnologia Laserscan, adoperata per eseguire la riproduzione dei circuiti. Si tratta di una tecnica che consente di replicare nei minimi dettagli tutti i tracciati, misurare le pendenze e perfino l’irregolarità della superficie stradale.

lancer in pistaÈ possibile scegliere tra le auto più affascinanti e desiderate, come ad esempio Abarth, BMW, Classic Team Lotus, Ferrari, KTM, Lotus, McLaren, Mercedes-benz, Scuderia Glickenhaus, Pagani e Tatuus.

Lo sviluppo di Assetto Corsa si è incentrato sulla grande esperienza maturata dall’equipe di sviluppo del gioco, in quanto proprio la location delle sede è situata all’interno dell’autodromo di Vallelunga. In questo modo si è avuto quotidianamente un contatto diretto con il motorsport, che ha permesso di migliorare le tecniche di riproduzione sia dei circuiti che delle auto.

Per giocare ad Assetto Corsa è possibile scegliere tra differenti modalità di gioco, come ad esempio carriera, modalità pratica, race weekend, eventi speciali, gara singola e multiplayer online.

È consentito un alto livello di personalizzazione sia delle auto che dell’assetto, oltre alla selezione dell’ora della gara, della telemetria e tanto altro ancora.

Il download di Assetto Corsa è disponibile solo mediante la piattaforma STEAM. È possibile scegliere tra ben 35 auto, 11 piste da corsa e ben 3 diversi paesaggi. A tutto questo occorre aggiungere che durante il 2014 saranno introdotti dei nuovi contenuti.

Un gioco di corse assolutamente straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *