I giochi online più in voga

giochi online

giochi onlineI giochi online affascinano, intrigano, conquistano e spopolano. Questo successo è sicuramente dato dalla varietà e dalla ampia possibilità di scelta. Insomma, per dirlo in parole semplici, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma quali sono i giochi più in voga e quelli più giocati in rete? Andiamo a scoprirne qualcuno.

La grande novità dell’ultimo periodo sono i fantasy sport, che sono dei giochi online in cui, dopo aver pagato una quota d’iscrizione, si può creare una squadra virtuale di basket, football, baseball, hockey e tanti altri sport. Il punteggio realizzato dipende dalle prestazioni dei singoli componenti del proprio team. Insomma, una versione adattata del famoso e storico fantacalcio. Nello stato di New York, essi sono stati dichiarati illegali perché troppo rischiosi. Ovviamente, esistono delle differenze tra il modello italiano e quello americano. In quest’ultimo infatti possono riguardare anche una singola partita o un singolo atleta, mentre in quello del BelPaese il giocatore diventa una sorta di manager per tutta la stagione.

Sono molto cliccati i casual games, che hanno come caratteristica principale quella di aver una struttura relativamente semplice, costituita da uno stile grafico semplice e chiaro. Ne è un esempio lo storico solitario della Microsoft. Sulla rete si possono trovare numerosi multiplayer di dama e scacchi, che ne sono un altro modello ampiamente diffuso e facilmente giocabile ed accessibile. Andando su qualcosa di leggermente più complicato, si può dire che sta spopolando Minecraft, di cui è prossimo all’uscita il quarto capitolo.

Non possono mancare le scommesse sportive, vero e proprio rituale dell’italiano medio e tifoso. La creazione di molti siti di betting permette di scommettere anche live a partita in corso, verificando il continuo e rapido cambiamento delle quote, a seconda dell’andamento e dello sviluppo della partita. 32Red, Wiliam Hill, Unibet, Eurobet, Matchpoint e Snai: sono questi alcuni dei brand più noti e famosi. Sicuramente la loro sicurezza e affidabilità è un qualcosa che fa dello scommettere uno dei giochi online più diffusi ed amati. E il numero degli utenti appare destinato ad aumentare sempre di più. E la classica bolletta cartacea rischia di finire pian piano nel dimenticatoio, per essere sostituita dalla più comoda e moderna scommessa virtuale.

Infine, il gambling, uno dei pilastri della new economy. La nascita, lo sviluppo e la grande diffusione dei casinò online non sono ormai più una notizia. Roulette, slot, poker, blackjack e tanto altro. Sono tante le aziende del gioco d’azzardo che hanno deciso di investire sull’online e sulla rete. E allora ecco che, ad esempio, si ha davvero un’ ampia scelta di roulette online con 32Red, società con sede a Gibilterra. Si gioca esattamente come in un normale e reale casinò, con la differenza che lo si può fare dove e quando si vuole, anche comodamente seduti sulla propria poltrona di casa. L’obiettivo del gioco è quello di indovinare dove si fermerà la pallina una volta finito di roteare. La roulette è composta da ben 37 celle numeriche. Si può puntare su un colore o su un numero specifico. Una volta fatto, non resta che guardare il giro…e sperare che sia la volta buona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *