Lo skay: scopriamo questo materiale di ultima generazione

tappetini auto

tappetini autoNella creazione di tappetini auto, molti sono i materiali impiegati nella loro definizione, i quali costituiscono sia la base sia alcune porzioni degli stessi. Oggi vogliamo approfondire il materiale skay, una fibra di ultima generazione prevalentemente impiegata per generare tappetini auto riservati ai mezzi più pesanti e imponenti, quali auto e autocarri, ma assolutamente applicabile anche alle automobili.

Lo skay è un  materiale sintetico, con morbidezza simile alla pelle, a base di resine poliviniliche, stratificate su un tessuto. Le sue caratteristiche principali sono una grande resistenza, unita ad una comodità nella guida impareggiabile. Per questo motivo il suo uso è prevalentemente riservato alle persone che ‘macinano’ chilometri e che quindi hanno bisogno di ottenere il massimo comfort e la più alta resistenza dai propri tappetini auto.

Nelle versioni personalizzate dei tappetini auto in skay, il materiale brilla per versatilità, in quanto esso viene tagliato in misure perfettamente integrabili con gli spazi disponibili nell’abitacolo. Dimensioni anche molto importanti vengono intagliate anche da un solo pezzo, per cui il tappetino auto si presenta confortevole, ‘tutto di un pezzo’ e quindi perfetto per assicurare una guida sicura. La possibilità di ottenere elementi di grandi dimensioni aiuta inoltre a salvaguardare tutti gli spazi, proteggendoli dall’usura di una guida prolungata e dall’impiego di calzature anche pesanti.

Un’ultima caratteristica del materiale skay deve essere ricercata nella sua igiene, in quanto i tappetini auto così composti sono facilissimi da lavare e altrettanto veloci da asciugare. Come sappiamo, chi opera giornalmente con furgoni, camion e anche con vetture automobilistiche destinate al trasporto di merci leggere può sporcare in modo continuativo le sezioni riservate ai tappetini auto. Grazie allo skay lavare e asciugare in un baleno gli elementi diventa facile e permette ai guidatori di contare su un ambiente salubre, igienico e quindi altamente confortevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *