Siti internet per essere visibili

internetQuando si possiede un’azienda, il punto di partenza per poter sperare di guadagnare è la sua visibilità. Se si ha un esercizio, è necessario che abbia una bella insegna, delle indicazioni sulle strade principali per poterlo raggiungere ed è essenziale una buona pubblicità. Si può farla con manifesti o volantini, ma soprattutto con il passaparola. Questo parte stesso da noi, che lo comunichiamo ai nostri parenti ed amici e loro faranno altrettanto.

Un buon servizio porterà ad un passaparola fatto da coloro che si sono trovati bene. Ma consideriamo, che ci troviamo nell’era di internet, la rete mondiale che permette di farci conoscere ovunque. Affinché si ottenga una buona visibilità sul web, è necessario sapersi muovere nel virtuale. Affidandosi ad Emmè Pubblicità si avrà la certezza di un lavoro certosino e si otterranno risultati eccezionali. Infatti, la Emmè Pubblicità di Catania, grazie al suo servizio di Web Agency, sforna continuamente siti web catania di alto livello.

 

Questo è possibile grazie al suo competentissimo team, composto da esperti di marketing, grafica e realizzazione siti web. Ma perché affidarsi ad Emmè invece di autoprodurre un sito web o farlo fare ad un amico? Perché Emmè, in virtù della sua esperienza e competenza, è in grado di assicurare un prodotto ad altissima visibilità. Innanzitutto usa una grafica accattivante e si concentra sull’originalità dei contenuti. Questo ha una duplice valenza: da un lato colpiscono il navigatore, dall’altro risultano interessanti per il motore di ricerca. Questo è di estrema importanza in quanto i potenziali clienti si affidano al motore di ricerca per trovare le risposte che cercano. Spesso, chi naviga su internet è interessato a quello che proponiamo noi, ma non è a conoscenza del fatto che forniamo questo servizio. Qui entra in gioco la buona indicizzazione sulla pagina dei risultati della ricerca.

L’ottimizzazione è assicurata da Emmè Pubblicità, grazie a quanto detto prima ma anche all’uso di altre tecniche SEO. Con questa sigla si intendono tutte quelle pratiche volte a far comparire un sito web in alto nei risultati della ricerca. Principalmente si basa sull’uso di keywords, vale a dire quelle parole chiave che meglio identificano i contenuti e i prodotti offerti dal sito web. Concentrandosi su appena una manciata di queste, facendo in modo che siano quelle giuste, il nostro sito comparirà in prima pagina nelle ricerche per una buona quantità di query richieste dal navigatore ed inerenti a quanto si propone. Un’altra tecnica è l’uso di banner pubblicitari. I banner sono poco costosi e, se gestiti nella maniera giusta, anche particolarmente redditizi e garantiscono un buon numero di visite.

 

Per ottenere quanto viene prefissato con il banner, è fondamentale che questo non risulti spam. Se l’utente lo vede come un contenuto indesiderato non vi cliccherà sopra e, inoltre, prenderà in antipatia l’azienda. Per fare in modo che questo non accada, quelli di Emmè Pubblicità posizionano i banner esclusivamente su siti web che abbiano qualche attinenza con il nostro e, in alcuni casi, li rende visibili solo a coloro che si collegano da determinate aree geografiche, o che mostrano – attraverso le proprie ricerche – di essere interessati a quel tipo di servizio. Nella realizzazione di siti web visibili, inoltre, impiega anche altre strategie come l’uso di Mailing, l’Article Marketing e il Viral Marketing. Il primo consiste nell’invio di Mail ad altre aziende o a privati che potrebbero interessarsi al sito web, è un sistema poco dispendioso, molto rapido e che dà buoni risultati.

L’Article Marketing, invece, è una sorta di moderno passaparola e consiste nella scrittura di articoli su alti siti che parlino del nostro. Questo servizio comporta eccezionali ritorni in quanto Emmè può vantare, tra i propri collaboratori, articolisti esperti che creano testi ad elevata qualità stilistica e di contenuto. Infine, il Viral Marketing rappresenta l’attuale svolta della pubblicità sul web. Il diffondersi dei Social Network ha comportato la continua condivisione di contenuti da parte degli utenti e, un buon pubblicitario, non deve mai sottovalutare la possibilità di utilizzare questo mezzo per far conoscere il sito web. Per concludere, Emmè Pubblicità si occupa del nostro sito dalla A alla Z: crea la piattaforma, inserisce i contenuti, sponsorizza il sito e lo rende visibile. Non credo serva aggiungere altro per capire l’utilità di scegliere questa Web Agency di Catania.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *