Novità in palestra: ecco i nuovi sport da provare

sport autunno” A settembre ricomincio con lo sport“. Quante volte, al rientro dalle vacanze, abbiamo pronunciato questa frase? In fondo, la sensazione di relax, la voglia di rimettersi in forma o comunque di provare una nuova disciplina, ci invoglia a compiere questo passo. Questo autunno, però, le palestre italiane offriranno corsi davvero insoliti e molto originali: ecco le novità.

Iniziamo questa breve carrellata con “The Jungle Body”: si tratta di una disciplina inventata da Tara Simich, guru australiana del fitness. In sostanza questo nuovo sport permette di farti sudare e bruciare fino a 700 calorie in un’ora.

Si possono scegliere cinque classi diverse: Burn (movimenti e coreografie con manubri da 1,5kg), Jagua (sequenze tratte da balletti), Konga (workout che combina fasi cardio a colpi di boxe), Tyga (allenamento cardio a ritmo di hip hop) e Wypa (allenamento che utilizza colpi di arti marziali ad altissima intensità).

Volete qualcosa di più femminile? Il Clorè effetto burlesque è stata ribattezza come una “routine fitness”: ogni lezione dura in media un’ora, e viene incentrata attorno ad una sedia sulla quale vengono eseguiti esercizi di tonificazione, gag, e body building.

Se cerchi un’attività che ti rimetta in forma, soprattutto a livello di postura, allora devi provare lo Stirfit: una lezione dura 50 minuti e ti permette di alternare esercizi posturali a fasi in cui utilizzerai i passi classici della capoeira. Grazie a questa nuova disciplina migliorerai la postura e tonificherai i muscoli.

Infine, se state cercando qualcosa di più ritmato, vi consigliamo il POP: ideato da Nicolas Rosan (Guru del Country Fitness), questa disciplina è stata presentata ufficialmente la scorsa primavera a Rimini. In sostanza, si utilizza un elastico: impugnato con le mani, o indossato attorno al corpo, crea una resistenza chiama “Auxotonica” che aumenta mano a mano che l’elastico si allunga.

Il POP permette di bruciare grassi accelerando il metabolismo. E voi, quale disciplina proverete questo autunno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *