La moda del momento: ecco come fare un selfie perfetto!

selfie-trucchi

selfie-trucchiIl selfie è senza dubbio la moda del momento. Si tratta di un semplice e banale autoscatto. Eppure, ha al suo seguito milioni di adepti, e nessuno vuole rinunciare a mostrarsi. Poco importa se si è in mutande, appena svegli o senza trucco: le vip di casa nostra sono state ufficialmente contagiate, ma oltre oceano le cose non sono troppo diverse.

Già, perchè James Franco è considerato il re dei selfie negli Stati Uniti: l’attore si mostra in qualsiasi istante, e in qualsiasi momento. Le fans, ovviamente, ringraziano per il reportage esclusivo! In Italia ci sono numerose vip che seguono questo trend: Belen Rodriguez, ad esempio, è una fedelissima dei selfie. Ma non è la sola, ovviamente!

Tuttavia, quando proviamo noi comuni mortali a fare un selfie perfetto, ci viene la fotografia peggiore della nostra vita: cosa sbagliamo quando facciamo clic? Semplice, ci sono alcuni piccoli trucchi che possono aiutare a fare scatti d’autore, senza essere necessariamente dei veri professionisti del settore. Vediamoli insieme.

Prima di tutto, è importante non scattarsi mai dei selfie frontalmente: posizionate la fotocamera, o il cellulare, un pochino più in alto rispetto al vostro viso. In questo modo, le piccole imperfezioni del vostro volto spariranno magicamente. Provate anche a cambiare “posizione”, ed espressione: noterete i cambiamenti!

Non posizionatevi mai con degli specchi (o delle superfici riflettenti) alle vostre spalle, e ricordatevi che la luce deve diventare la vostra migliore amica: nessuna luce fredda ed impersonale. Questa servirebbe solo a rendervi più aliene. Prediligete, invece, lampade che emanano una luce più calda ed avvolgente.

Infine, ricordatevi che prima di farvi un selfie dovete sempre e comunque sistemarvi! Passatevi un velo di cipria sul viso: i punti più lucidi verranno coperti, e il vostro viso sembrerà quello di un vip! Cosa aspettate a mettere in pratica i nostri consigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *