Oscurare il numero di cellulare

telefono

telefonoSe desideri chiamare qualcuno senza far apparire il tuo numero di cellulare sul display è possibile oscurare il numero del tuo telefonino.

Oltre ad applicazioni innovative che consentono di oscurare facilmente il tuo numero in modo permanente ed offrire altri numerosi servizi sulla sicurezza e la propria privacy, è comunque possibile nascondere numero cellulare in modo molto semplice ogni volta che lo desideri, attraverso una procedura che generalmente funziona con i più importanti e diffusi operatori telefonici italiani.

Naturalmente si tratta di una operazione che non costa nulla, completamente gratuita.

Se vuoi oscurare il numero di cellulare per una sola chiamata, affinché chi è dall’altra parte veda sul display apparire la dicitura “sconosciuto” o “numero privato”, è sufficiente anteporre al numero da digitare lo speciale codice #31#.

Se ad esempio vuoi chiamare il numero 012345678, basta digitare sulla tastiera del tuo smartphone la sequenza #31#012345678.

Non bisogna inserire nella serie indicata alcun spazio. Subito dopo sarà possibile digitare la chiamata come fai di solito. Dall’altra parte apparirà la dicitura in precedenza segnalata, ovvero “sconosciuto” o “numero privato”.

Si tratta di una particolare procedura che funziona con tutti i principali gestori di telefonia mobile del nostro paese ed occorre rimarcare che non è previsto alcun costo.

Per oscurare il numero di cellulare in modo permanente e per ulteriori  servizi, come ad esempio rendere gli sms anonimi, registrare delle telefonate, cambiare voce e molto altro ancora, in modo sempre molto semplice ed intuitivo, ti ricordiamo che esistono diverse app sul web che consentono di farlo in pochi passi ed in modo altamente professionale.

Ecco quindi indicata la procedura su come nascondere facilmente il numero del proprio telefonino ogni qual volta lo si desidera. Davvero molto utile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *