Festeggiare Halloween a New York: ecco dove andare

halloween new york

halloween new yorkLa notte di Halloween si sta lentamente avvicinando, e New York è pronta (come ogni anno) ad accogliere i numerosi visitatori che si ritroveranno in strada per la tradizionale parata. Sebbene si tratti di una festa anglosassone, con origini celtiche, Halloween è stata ufficialmente adottata dagli Stati Uniti. Il Paese l’ha resa una festa macabra e dedicata al terrore. Vediamo insieme cosa succederà durante la nottata.

La notte del 31 ottobre, se avete paura degli zombie e dei demoni, vi conviene chiudervi in casa. Halloween rappresenta un omaggio proprio a loro, e New York ha organizzato la consueta parata di maschere terrificanti. La festa inizierà alle ore 19, e la parata si svolgerà lungo la 6th Avenue dall’incrocio della Spring Street fino alla 21st Street.

Ogni anno sono attesi più di 50 mila visitatori, e turisti, in cerca del divertimento macabro. Al termine della sfilata, poi, viene assegnato il premio all’interno dell’Annual Village Halloween Parade Costume Contest: la maschera più bella, e in linea con il tema, viene premiata. E a proprositodi temi, quest’anno nella Grande Mela troveremo molte maschere inneggianti Il Giardino delle Delizie, ovvero The Garden of Earthly Delights (il tema dell’anno, appunto).

Se, poi, non avete fretta di tornare a casa, vi consigliamo di fare un giretto nei quartieri limitrofi. I più famosi sono Soho (South of Huston), Tribeca (Triangle Below Canal Street) e Nolita (North of Little Italy).

Insomma, la notte di Halloween è pronta a spaventare e divertire chiunque voglia partecipare all’evento. Ma se pensate di non essere osservati vi sbagliate di grosso: lungo le strade di New York, le maschere verranno severamente giudicate dallo sguardo maligno di Jack O’Lantern, la zucca scavata e scolpita con un’espressione malefica, e che contiene una candela. Siete pronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *