Monaco di Baviera: cultura e divertimento in una sola meta!

monaco di baviera

 

monaco di bavieraL’Europa è senza ombra di dubbio un Continente ricco di meraviglie da vivere, di tesori da scoprire e di luoghi che vale la pena conoscere. E tra le tante destinazioni che possono essere prese in considerazione per una vacanza o per un semplice week end, Monaco di Baviera è una di quelle più pratiche per noi italiani: geograficamente vicino ed esteticamente affascinante, non passa anno che questo piccolo gioiello europeo non si ritrovi assediato dai turisti italiani!

Monaco di Baviera è quindi una delle mete più gettonate dai nostri connazionali, che nel periodo tra maggio e settembre ne prendono di mira gli angoli cittadini, i monumenti principali, i locali più cool e gli scorci paesaggistici più magici.

Se si vuol scendere nei particolari, possiamo dirvi che le guide turistiche sono solite consigliare una visita alla Residenz, il palazzo reale di Monaco di Baviera che è entrato a pieno titolo tra le residenze dinastiche più spettacolari d’Europa. Altrettanto suggestive sono le costruzioni che fanno capo al municipio sia nella loro parte vecchia (Altes) sia nella loro parte più moderna (Neues), mentre invece l’Englischer Garten si propone come un incantevole giardino stile inglese presso il quale trascorrere piacevoli momenti di relax.

Gli interessati all’arte religiosa troveranno invece di buon occhio la Cattedrale di Nostra Signora, che come il nome dà già modo di intendere non è nient’altro che un’imponente costruzione religiosa dominata da un inequivocabile stile gotico.

Ma Monaco di Baviera non è solo arte, storia e cultura: le sue viuzze pullulano di locali pensati proprio per passare serate all’insegna di una buona birra (come solo i tedeschi sanno fare) e per mangiare dei buonissimi wurstel locali. Insomma, quale altra metà sa offrirci tutto questo nello stesso identico momento e per di più senza costringerci a dover percorrere parecchia strada?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *